Biscotti ricoperti di confettini per la calza della Befana

Spread the love

Le feste continuano alla grande tra cibo (tanto), regali e tempo libero da poter trascorrere in famiglia. A chiuderle definitivamente, fino al prossimo Carnevale ovviamente, c’è l’Epifania, giorno in cui i bambini di tutta Italia correranno, appena svegli, verso la calza appesa la sera precedente con la speranza di trovarla piena di ogni leccornia. Che ne dite di sorprenderli facendo trovare loro, al suo interno, quesi biscotti ricoperti di confettini colorati? Impazziranno!

Biscotti ricoperti confettini calza Befana

I biscotti ricoperti di confettini per la calza della Befana sono dei semplicissimi bastoncini di pasta frolla che, una volta cotti e freddi, vanno immersi per metà nel cioccolato bianco fuso e poi cosparsi interamente con dei variopinti confettini di mille colori, che regalano oltre che un aspetto super goloso, anche un tocco di allegria.

Prepararli è piuttosto semplice, sono pronti in poco tempo e non hanno bisogno di chissà quali attenzioni. Sicuramente tutte voi avrete in casa farina, burro, zucchero e uova. Ecco questi sono gli ingredienti che vi serviranno per dei biscotti che, oltretutto, sono anche sani.

Ingredienti

300 gr di farina
100 gr di burro
100 gr di zucchero
2 uova
scorza grattugiata di un limone
100 gr di cioccolato bianco
confettini colorati qb

Preparazione

Versare tutti gli ingredienti in una ciotola ed impastarli bene e velocemente, fino ad ottenere un impasto sodo, omogeneo e liscio. Farlo riposare, avvolto nella pellicola trasparente, per 30 minuti – 1 ora in frigorifero. Adesso stendere l’impasto in una sfoglia dello spessore di circa 1/2 cm e ricavare dei bastoncini delle stesse dimensioni. Farli cuocere in forno caldo su una teglia foderata con carta forno per 10 minuti a 180 °C. Una volta pronti tirarli fuori e farli raffreddare. Adesso fare sciogliere a bagnomaria del cioccolato bianco, immergere i biscotti per metà e cospargerli subito con i confettini. Fare solidificare bene per evitare che si stacchino e confezionare a piacere. Buon appetito! Provate anche i tartufi di cioccolato ed i cake pops pupazzo di neve.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento