Se per gli adulti in questo periodo i cinepanettoni si sprecano, anche per i bambini, al cinema, l’offerta è vasta. In programmazione attualmente (ed a brevissimo) ci sono una serie di film di animazione da vedere assolutamente. Perchè non approfittare delle vacanze natalizie per andarli a guardare tutti insieme? Ma scopriamo quali sono i film di Natale per bambini da non perdere.
Come ogni anno, in questo periodo, le proposte non mancano, ad iniziare da Masha e Orso, Amici per Sempre nelle sale a partire da ieri, 23 dicembre, e fino al 10 gennaio prossimo, ovvero per tutto il periodo delle feste di Natale. Il lungometraggio di Masha e Orso, serie per la quale i bambini vanno matti, viene dalla collaborazione con Warners Bros.
Ma il film di animazione più atteso è senza dubbio Il Piccolo Principe, che non è destinato solo ai più piccoli. Tratto dalla celebre e più grande opera di Antoine de Saint-Exupéry, la sua uscita, prevista per il 1 gennaio 2016, è imminente. La trasposizione cinematografica del libro si basa sull’incontro tra l’aviatore ed una bambina, la sua piccola vicina di casa la quale, insieme all’uomo, scoprirà i viaggi del piccolo principe, incontrato anni prima dallo stesso.
Non fate mancare i vostri bambini all’appuntamento con Snoopy and Friends, il film dei Peanuts, attualmente già nelle sale. Al centro della storia l’arrivo nella classe di Charlie Brown & Co. di una nuova compagna dai capelli rossi di cui Charlie si invaghisce perdutamente. E per finire come non citare Belle e Sebastien, l’avventura continua, che ha intrattenuto diverse generazioni di bambini amanti degli animali incentrato sul profondo legame tra un bambino ed il suo cane.
Leggete anche 8 film di Natale da vedere in famiglia, Masha e Orso diventa un film per Natale e la Freccia azzurra, un film di Natale per tutta la famiglia.
Photo Credit | Youtube