Per divertirsi in allegria ad Halloween non è necessario spendere troppo, considerando anche che i bambini crescono in fretta, ed il costume comprato caro quest’anno, l’anno prossimo non andrà più bene. Sono sicura che guardando in casa abbiate già tutto l’occorrente per creare da voi dei vestiti di Halloween per bimbi con la minima fatica. Come? Continuate a leggere, sotto trovate dei consigli utili e creativi in merito. Usate la fantasia!
1 – Scheletro
Uno dei travestimenti classici: lo scheletro si può ottenere facilmente a partire da un outfit tutto nero. I vostri figli avranno sicuramente una maglietta ed un paio di pantaloni di tale colore. Bene, procuratevi un colore bianco per tessuti e disegnate sopra le ossa, proprio come quelle di un vero scheletro.
2 – Diavoletto
Una maglietta arancione (il colore di Halloween) a righe nere è la base per creare un simpatico diavoletto. Munitelo solo delle corna ed avrete ottenuto un costume fai da te adatto ai più piccoli con la minima spesa.
3 – Vampiro
Creare un vampiro è un gioco da ragazzi: fondotinta tendente al bianco da applicare sul viso e qualche gocciolina di sangue ai lati della bocca (avete un rossetto rosso, vero?). Una camicia bianca, un mantello nero et voilà, pronti per uscire nella notte buia.
4- Streghetta
Anche le bambine vogliono travestirsi ad Halloween e quello della streghetta è un costume adatto come pochi. Procuratevi un cappello nero a punta (che a dir la verità può essere ottenuto in casa con del semplice cartoncino nero), e truccatele in maniera adatta, con tanto di labbra scure.
5 – Pirata
Il discorso non cambia per il costume da pirata. Una volta a disposizione il cappello adatto potrete sbizzarrirvi con t-shirt e pantaloni. Ma un accessorio non può mancare: la benda sull’occhio.
Altre idee? Leggete Halloween idee e travestimenti per i bambini e i costumi di Halloween fai da te per bambini.
Photo Credit | Thinkstock