Siete in partenza per le tanto agognate ferie estive? Viaggiare con i neonati può mettere in ansia, specie per ciò che concerne l’organizzazione che sta dietro, ma pensando a tutto per tempo, partire in tranquillità diventa molto più semplice di quanto possa sembrare. Ecco un breve ma esaustivo elenco delle cose da portare con se per garantire ai propri cuccioli una vacanza serena ed a prova di imprevisto.
Abbigliamento
Iniziamo, ovviamente, dai capi di abbigliamento. Non possono mancare in valigia tutine e body in cotone per stare freschi anche in presenza di alte temperature, camicie e calzini. Pensate poi al pigiama, portatene dietro almeno 2/3 e a qualche cardigan un po’ più pesante per le uscite serali. Non fate mancare, infine, un berretto.
Cibo
Passiamo al il cibo: l’alimentazione del bebè prevede che al seguito vengano portati latte in polvere, biscottini, gli immancabili omogeneizzati misti per far si che la pappa non sia mai ripetitiva, i biberon con o senza sterilizzatore ( in mancanza potrete bollirli da voi) ed infine i set in plastica per la pappa (compresi di posate) pratici ed indistruttibili.
Igiene
Anche l’igiene vuole la sua parte: non dimenticate di mettere in valigia le salviette umidificate, le creme per il corpo, bagnoschiuma e shampo adeguati. Una scorta di pannolini, le asciugamani e l’accappatoio, poi, si rivelano essere indispensabili.
Seggiolone
Molto utili sono anche il seggiolone, per pranzi e cene in tutta tranquillità anche fuori casa, ed un lettino da campeggio per tutte le esigenze.
Ricordate, comunque, come possa risultare di grande aiuto informarvi presso la struttura che vi ospiterà su quali siano i servizi offerti, in modo da poter capire come ed a che cosa poter rinunciare per ridurre i vostri bagagli e non portare dietro mezza casa.
Photo Credits | Sergey Chayko | Pavel Ilyuklhin | Bolyuk Rostyslav | Chubykin Arkady | zeljkodan /Shutterstock.com