Amata da grandi e bambini l’anguria è senza dubbio la protagonista assoluta dell’estate. Non c’è frutta che tenga. Ottima da sola, viene apprezzata per il suo sapore dolce, che non fa rimpiangere gelati e merendine, e per la sua estrema freschezza. L’anguria fa bene, specie in estate, quando il nostro organismo ha continuo bisogno di idratazione. Che ne dite, allora, di utilizzarla per preparare dei golosi ghiaccioli di anguria per i bambini?
Leggeri e golosi, i ghiaccioli al’anguria rappresentano una ricetta perfetta per la merenda estiva dei vostri figli. Si realizzano molto facilmente ed a voi non resterà altro da fare che aspettare che, in freezer, raggiungano la giusta consistenza. Uno spuntino salutare ideale per rinfrescarsi e trovare sollievo dall’afa estiva. Senza considerare il fatto che i ghiaccioli non contengano quei fastidiosi semini che ai bimbi risultano poco graditi e che rappresentino un’alternativa al gelato il quale, seppur goloso, non è consigliabile mangiare ogni giorno, specie quando si tratti di quello confezionato.
Nel caso in cui non vi abbia ancora convinto vi ricordo come i ghiaccioli all’anguria siano adatti ai bimbi intolleranti al latte, alle uova, al glutine e possano essere realizzati in anticipo e tenuti in freezer.
50 gr di zucchero
1 limone
500 gr di anguria
cioccolato tritato qb
Preparazione
Versare in un pntolino lo zucchero e il succo di limone, accendere la fiamma e fare sciogliere bene il tutto quindi spegnere la fiamma e fare raffreddare. Ricavare dall’anguria 500 gr di polpa e trasferirla nel frullatore. Unire lo sciroppo e frullare bene il tutto. Unire a piacere il cioccolato e suddividere negli stampini appositi per i ghiaccioli. Porre in freezer per almeno 5 ore quindi prelevare, tirare fuori dagli stampini e servire.
Provate anche i ghiaccioli alla nutella, super golosi, i gelati con lo stecco fatti in casa ed i biscotti gelato.
Photo Credit | Thinkstock