Possiamo affermare che il conto alla rovescia sia ufficialmente iniziato: tra meno di un mese ci ritroveremo a festeggiare un nuovo Natale. In fondo si tratta soprattutto della festa dei bambini: si impegnano nella scrittura della letterina a Babbo Natale nella quale ripongono tutti i propri desideri e fremono di fronte i regali posti sotto l’albero. Che ne dite di preparare per loro dei dolcetti golosi e belli da vedere? Ecco di seguito 6 idee per i dolci di Natale dei bambini, tutte da scoprire. Prendete spunto.
Biscotti decorati
Immancabili sono i biscotti. Questi, in particolare, hanno la forma dei simpatici gingerbreadman e degli alberelli di Natale. Ma i soggetti sono numerosi, non avete che l’imbarazzo della scelta. Dopo avere sfornato i biscotti decorateli con della ghiaccia reale colorata con l’aiuto dei conetti di carta forno.
Cupcake natalizi
Preparate dei comuni cupcake e copriteli co dei dischetti di pasta di zucchero, poi procedete alle applicazioni di alberi di Natale, fiocchi di neve, candy canes, tutto seguendo la vostra fantasia, lasciatevi guidare dalla creatività.
Muffin Babbo Natale
Semplici e veloci da fare, questi muffin sono tempestati da una valanga di gocce di cioccolato e sormontati dalle tenere faccine di Babbo Natale. Preparatele da voi o acquistatele già pronte, faranno la felicità dei vostri bambini.
Cup cake con pasta di zucchero
Anche questi cup cake sono molto semplici da realizzare, prendete spunto dalle immagini per ottenere un risultato simile. In quanto alla base scegliete pure quella preferita, andranno bene dei dolcetti al cioccolato, irresistibili agli occhi dei più piccoli.
Cake pops pupazzo di neve
Le palline più golose che ci siano tuffate in un mare di cioccolato bianco fuso e decorate con cappello, occhietti e bocca.
Biscotti Renna
Chiudiamo con queste golose renne, fatte di pasta frolla speziata e corredate di apposite corna ricavate dai salatini, avete presenti? Facili ma d’effetto.
Photo Credits | K2 PhotoStudio / Lucky Business / Bildagentur Zoonar GmbH / Dulce Rubia / Ruth Black / Taratorki / Shutterstock.com