Mentre molti genitori si preoccupano, giustamente, degli effetti nocivi dell’inquinamento atmosferico sulla salute dei bambini, sono ancora in pochi a nutrire la medesima apprensione circa la qualità dell’aria che i piccoli respirano ogni giorno negli ambienti domestici: in casa e nei luoghi chiusi si annidano infatti non solo agenti inquinanti come le polveri sottili, ma anche allergeni quali pollini, acari e peli di animale piuttosto che muffe e batteri; tutti fattori che possono nuocere al piccolo che non ha ancora adeguatamente sviluppato le proprie difese immunitarie.
Ma ad incidere sulla qualità dell’aria contribuisce non solo la presenza di inquinanti e allergeni, ma anche il grado di umidità degli ambienti che influenza a propria volta il proliferare dei primi. Per ovviare a questi problemi e purificare l’ambiente in cui il bambino vive, Chicco propone una linea di prodotti tutta dedicata al controllo della qualità dell’aria: Respirasano. Vediamola.
Per purificare l’aria, in special modo quella della cameretta, è ideale il Purificatore d’aria con ionizzatore respirapuro, che riduce la presenza di inquinanti attraverso il filtro HEPA e la produzione di ioni, mentre per mantenere il giusto grado di umidità e ridurre il rischio che il bambino sviluppi malattie respiratorie ed allergie, può essere utile l’Umidificatore a caldo Easy Neb Chicco che nebulizza vapore puro e, volendo, essenza balsamiche. Più quotidiane le cure che è possibile somministrare al piccolo l’Aspiratore nasale chicco, utile per idratare e pulire il nasino in caso di tosse e raffreddore, e con l’Aerosol ultracompatto Respirasano.
Inutile aggiungere come l’uso di questo tipo di prodotti giovi in particolar modo ai bambini affetti da asma ed allergie, ma rappresenta anche un ottimo modo per aiutare i piccoli a superare più velocemente gli sgradevoli disturbi che accompagnano problemi di salute anche banali, ma da non trascurare, come i frequenti raffreddori.
1 commento su “Linea Respirasano Chicco, un aiuto per purificare l’aria”