Uno dei suoni più graditi è sicuramente quello delle risate dei bambini. Così spontanee, così sincere e prive di qualsiasi costruzione, sono musica per le nostre orecchie. Sentire un bimbo ridere è motivo di gioia a sua volta, vederlo così sereno divertirsi senza riserve è senza dubbio uno dei pochi momenti che riscaldi veramente il cuore. Di fronte un bimbo che ride non si può fare altro che invidiarlo: riuscire a gioire di poco non è da tutti, gli adulti spesso se ne dimenticano. Pensate ai giorni in cui non abbiamo sorriso nenche una volta, quelli si che potrebbero essere considerati giorni persi.
http://www.youtube.com/watch?v=L49VXZwfup8
Basta davvero poco per rallegrarsi: a due gemellini guardarsi semplicemente negli occhi, uno di fronte all’altro in un momento di grande intimità, per scatenare una risata tenera e coinvolgente; così come basta semplicemente un pezzo di carta strappato in due dal papà a scatenare un momento di ilarità irrefrenabile nella propria piccola. Anche la mamma che simula uno starnuto rapisce le sue gemelline fino al momento in cui entrambe scoppiano a ridere, mentre assimilabile al panico è l’espressione del piccolo, di fronte al padre che si soffia il naso, che subito dopo, assicuratosi che niente di pauroso si celi dietro quel suono tanto strano, si lascia andare ad una risata liberatoria. Infine tra i gesti più comuni, non può mancare la classica “formichina”, chissà quante volte l’avrete sperimentata sul bebè di turno.
Il video raccoglie le più divertenti e contagiose risate dei bambini, per un momento di pura evasione. Sarebbe bene imparare da loro, riassaporare il piacere puro di ridere di fronte alle cose semplici, che tutti i giorni ci ritroviamo di fronte magari senza dar loro il giusto peso. Ricordiamoci insomma di ridere di gusto, di lasciarci andare senza limiti, proprio come fanno i bambini. Ridere fa bene e migliora anche la giornata!