Scoprire di essere incinta è un turbinio di emozioni, perché è come trovarsi in mano un biglietto di sola andata per un viaggio, anzi un’avventura, senza ritorno. Ci sono le paure, le gioie, le preoccupazioni ma anche l’euforia. Di solito le donne scoprono il concepimento, in un arco di tempo abbastanza breve, che varia tra una settimana e circa un mese e mezzo. Non è per tutti così. Una signora ha partorito 15 ore dopo aver scoperto di essere incinta.
Sembra una cosa strana e non si tratta di un parto prematuro, semplicemente ha affrontato i nove mesi di gestazione senza accorgersi di nulla. La sorpresa è arrivata quando, dopo aver avvertito i crampi allo stomaco, si è recata dal medico e ha diagnosticato l’arrivo di un bambino. Amanda Ross ha 41 anni e sul lieto evento ha dichiarato:
Non avevo idea di essere incinta, non avevo alcun sintomo: niente nausea, strane voglie, calci del bimbo. E poi, pensavo fosse una cosa da fare 10 anni fa, non certo ora che ho più di 40 anni. Eravamo del tutto impreparati all’arrivo di un bambino, non avevamo nemmeno un cotton fioc in casa. Per fortuna le nostre famiglie sono state veramente utili e a stretto giro ci hanno fatto avere tutto ciò che ci serve.
La bimba di 2 chili e 100 grammi è arrivata al mattino nel reparto di maternità del South Hospital di Bristol. Chloe ha visto la luce grazie al taglio cesareo: i medici hanno preferito intervenire d’urgenza perché il battito era troppo lento. Ora la famiglia è riunita e può finalmente godersi il momento, dopo lo chic iniziale.
Questa è una storia incredibile, che può tranquillamente entrare nelle puntate di “Non sapevo di essere incinta”. Com’è possibile una cosa così? L’assenza del ciclo mestruale non è già un segnale abbastanza chiaro per indagare?
[Fonte]
Photo Credit | ThinkStock