Sono sempre più numerosi gli oggetti in commercio destinati ad aiutare le neomamme. E’ il caso delle diverse aziende dedite ad esempio alla produzione di utilissimi cuscini per l’allattamento; proprio così dei comodi appoggi per far sì che quello dell’allattamento possa essere un momento rilassante sia per la mamma che per il piccolo.
Vediamone qualcuno che potete acquistare direttamente on line:
– Su Cose da Bimbi potete trovare “Ciambellotto”, un cuscino realizzato in maniera artigianale ricorrendo solamente a materiali naturali come cotone e pula di farro. Il cuscinio è disponibile in 3 diverse versioni: Morbidello che può essere usato anche durante la gravidanza in quanto può aiutarti a sostenere la pancia e come sostegno quando il bimbo cresce ma non è ancora in grado di stare seduto da solo, Classic ideale per chi desidera diverse fantasie intercambiabili e Easy, un ottimo prodotto dal prezzo contenuto.
– Anche il cuscino che potete trovare all’interno del sito web Merrymama è ideale per l’allattamento ma anche come supporto nei momenti di riposo della mamma. Questi cuscini sono realizzati in polistirene o in pula da farro proveniente da agricoltura biologica. Il sito offre anche la possibilità di richiedere cuscini per massaggio, per asili nido, contro il mal di schiena e per disabili. Vi ricordo che i cuscini di farro contribuiscono ad avere un sonno piacevole ed inoltre, come riportato all’interno del sito, si tratta di un prodotto anallergico e antiacaronaturale. Inoltre, i cuscini di farro vengono impiegati in presenza
contrazioni muscolari, mal di testa, emicrania, disturbi alla colonna vertebrale, mal di schiena, problemi d’irrorazione sanguina, disturbi del sonno, reumatismo, piaghe da decubito, mal di denti, raffreddori, dolori mestruali, disturbi della gravidanza, infiammazioni, raggi terrestri, vene d’acqua
– Segnalo anche Boppy, il cuscino ideato da una mamma, Susan Brown. Si tratta di un cuscino che ha ricevuto numerosi riconoscimenti sia in campo medico-scientifico che da parte dei consumatori. Pensate che per sette anni è stato definito “Prodotto per bambini dell’anno”. Anche in questo caso si può usare per allattare, rilassarsi e giocare.
1 commento su “I cuscini per l’allattamento”