Come ben sappiamo ad ogni età dei bambini corrisposnde una pappa (pappa che deve comunque sia apportare i giusti nutrienti) specifica; a questo proposito voglio parlarvi di Plasmon che offre una gamma di prodotti studiata appositamente per rispondere alle diverse esigenze alimentari che i piccoli possono avere. I prodotti Plasmon sono suddivisi in 4 principali categorie che appartengono ad altrettante fasce di età:
– Prodotti che si possono introdurre a partire dal 4° mese di età
– Prodotti che si possono introdurre a partire dal 6° mese di età
– Prodotti che si possono introdurre a partire dal 12° mese di età
– Altri prodotti
A partire dal 4° mese di età (compiuto), sebbene il latte sia ancora l’elemento principale dell’alimentazione dei bambini si possono cominciare ad introdurre (salvo diverse indicazioni fornite dal pediatra) alimenti come quelli studiati da Plasmon e che sono molto digeribili e con consistenze liquide, semililiquide e omogenee. Per voi tanti omogeneizzati (a base di frutta, carne, verdure), succhi di frutta, pastine e liofilizzati.
A partire dal 6° mese i bambini cominciano a distinguere i diversi sapori; in questo caso Plasmon ha pensato a prodotto dalla consistenza più densa. La scelta è vastissima: omogeneizzati, pastine, biscotti, pappe pronte, la linea freschi e merende.
A partire dai 12 mesi il piccolo desidera cominciare a mangiare da solo ed i prodotti offerti da Plasmon in questo caso hanno consistenze disomogenee e pezzettini, proprio per invogliarlo e incoraggiarlo a masticare. Per il vostro piccolo che sta crescendo merende, latte di crescita, omogeneizzati.
Ed ancora nella sezione “Altri Prodotti” vi aspettano tante tisane semplici da preparare e molto utili. Vi ricordo che nella produzione dei prodotti Plasmon vengono rispettate delle scrupolose regole; ad esempio, come riportato nel sito la frutta viene coltivata solamente in campi selezionati e lontani da fonti di inquinamento. Lo stesso severo criterio di selezione viene applicato anche a tutti gli altri prodotti Plasmon.
1 commento su “I prodotti Plasmon”