Cosa regalare ad un bambino che ha già tutto? Solitamente si cercano giochi originali, educativi e via dicendo. Oggi però vi propongo una curiosa alternativa. Mi sono imbattuta, infatti, in abitini vintage originali. Mi spiego: si tratta di uno stock di abiti e cuffiette realizzati negli anni settanta e mai usati.
Questi preziosi capi, ricamati a mano, li potete acquistare su Ulaola nello shop online di Rosanna Frapporti. Visto, però, che sono una gran curiosa, mi sono informata e ho scoperto che ben presto verranno messi in vendita anche capi da donna con le stesse caratteristiche.
Inoltre, la proprietaria di questi bellissimi capi ha anche un sito, La Quinta stagione, un negozio in quel di Vicenza e una straordinaria abilità manuale che mette a frutto realizzando complementi di arredo curiosi e originali.
Sono sicura che anche tra voi mamme si nascondono non solo fortunate collezioniste di capi vintage (che poi, magari, sono quelli che indossavamo noi da piccoline), ma anche professioniste, designer, creative.
Donne che, nonostante i tempi risicati, non abbandonano la propria vena creativa e imprenditoriale. Ne approfitto per fare a tutte un in bocca al lupo, perché l’economia, mi sa, ripartirà proprio da noi.