Si torna alla normalità e anche a tavola sono finiti i vizi e soprattutto gli stravizi. Per oggi una ricetta di Cotto e Mangiato, il ricettario di Benedetta Parodi. Si tratta di un secondo molto semplice che però abbina la carne di pollo, molto adatta ai bambini, ai piselli. Come ormai dovreste aver capito, cerchiamo sempre di passarvi qualche suggerimento per far mangiare ai piccoli di casa un po’ di verdura. Fatemi sapere se avete sperimentato il piatto e se vi siete trovate bene.
Scaloppine di pollo al latte con piselli di Cotto e Mangiato
Ingredienti
- 300 gr Petto di pollo
- Farina q.b.
- Olio extravergine
- 250 gr piselli
- 1 Scalogno
- 1 cucchiaino brodo granulare
- 1 bicchiere di latte
Preparazione
Preparate sul vostro banco di lavoro tutti gli ingredienti. Prendete il petto di pollo, passatelo nella farina e fatelo rosolare in padella con un giro di olio extravergine. Contemporaneamente fate lessare i piselli con lo scalogno (precedentemente affettato): nell’acqua di cottura dovete mettere il cucchiaino di brodo granulare.
Ritornate ora dal vostro pollo. Se si è dorato da entrambe le parti, sfumatelo con il latte e aggiungete un pizzico di sale. Scolate, invece, i piselli e metteteli nella pentola con il pollo. Ora, fate restringere il sughetto di cottura, e lasciate insaporire i vostri piselli. Il piatto è pronto.
Il consiglio di Cotto e Mangiato: se lo scalogno non è amato dai bambini, non mettetelo. Potreste, inoltre, passare i piselli con un frullatore a immersione e aggiungerli al pollo sotto forma di purea.
Photo Credits| ThinkStock
1 commento su “Ricette per bambini: Scaloppine di pollo al latte con piselli di Cotto e Mangiato”